Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
HomeTerritorio e Turismo
Territorio e Turismo

Nella bassa provincia Mantovana a cavallo tra Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, Sermide è il luogo strategico per raggiungere le più belle città d'arte del Nord Italia. In mezz'ora è possibile arrivare a Mantova, Verona, Ferrara. Inoltre, raggiungibili in un'ora di viaggio, anche Bologna, Modena, Padova, oltre alle rinomate spiagge dei lidi Ferraresi, per gettarsi nelle serate della movida della costa Adriatica, e l'incantevole bellezza del lago di Garda per un'indimenticabile giornata romantica o di divertimento.
Sermide è un'oasi di pace cullata dal lento scorrere del fiume Po. Un piccolo paese nelle campagne Mantovane famose in tutto il mondo per le proprie produzioni d'eccellenza come gli inconfondibili meloni sermidesi, il Parmigiano Reggiano, i salumi e le mostarde.
L'argine maestro del fiume Po, che lambisce il centro storico di Sermide, è inoltre una frequentatissima via di comunicazione per tutti i cicloturisti (Eurovelo n. 8, indentificata dalla ciclovia provinciale 2D destra Po).
Fermatevi a Sermide e viziatevi con i piatti tipici della cucina mantovana come i Cappelletti ed i Tortelli di Zucca accompagnati da un buon bicchiere di Lambrusco mantovano. Godetevi la natura nell'oasi faunistica del Parco del Gruccione tra una passeggiata a cavallo ed una gita in kayak sul Po.
Lasciate che la pace e la tranquillità di Sermide occupi i vostri pensieri e vi sollevi dallo stress quotidiano in un tramonto in riva al Po.

 

sportellocittadino banner_suap Facciamo il punto banner_auser banner_gioco
sikis