Print PDF

Per comunicare con pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini il Comune di Sermide ha attivato una casella di posta elettronica certificata This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it

A cosa serve

Pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini possono utilizzare questa casella per inviare al Comune istanze, richieste e dichiarazioni con valore legale, ossia quelle che con il sistema cartaceo verrebbero inoltrate con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Infatti la PEC è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente la certezza dell'invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario attraverso la generazione automatica, da parte dei gestori di posta, delle ricevute di avvenuta ricezione e consegna dei messaggi. Perché ciò si verifichi è però necessario che sia il mittente sia il destinatario utilizzino entrambi una casella di PEC.

sportellocittadino banner_suap

ImmagineSporteloElezioni2019