L'Informagiovani di Sermide è nato nel 1989 grazie al lavoro del gruppo di volontariato L' Aquilone. Da gennaio 1998 la gestione è passata al Comune e ad ottobre dello stesso anno vi è stato il trasferimento del servizio presso l'attuale sede comunale.

Indirizzo e Contatti
Via Zambelli, 7 - 46028 Sermide (MN)
Tel: 0386 960477

facebook: www.facebook.com/InformagiovaniSermide

Addetta al servizio
Dott.ssa Maria Cristina Ghidini

• Mercoledì  dalle 09.00 alle 13.00
  • Giovedì     dalle 15.00 alle 18.00

I Servizi

Il Servizio Informagiovani ha come obiettivo principale quello di fornire ai giovani informazioni che siano di supporto alle loro scelte e ai loro percorsi di crescita in merito ai diversi settori: lavoro, scuola, mobilità all'estero, turismo, tempo libero, associazionismo e volontariato. Esso è rivolto in modo particolare ai giovani di età compresa tra i 14 e i 35anni anche se viene utilizzato in buona parte anche dagli adulti (oltre i 35 anni).
  • Internet
    Previa iscrizione al servizio (per i minorenni occorre l'autorizzazione di un genitore) è possibile usufruire di una postazione destinata all'utenza. La navigazione è gratuita. E' prevista la possibilità di effettuare stampe mediante una tessera prepagata da € 1,20 (12 stampe) oppure da € 2,00 (20 stampe).
  • Emeroteca
    Mensile locale: Sermidiana.
    Turismo: Meridiani
  • Newsletter